Metaxa Brandy 5 Stelle 70Cl

17,02 €
Tasse incluse
Metaxa Brandy 5 Stelle 70Cl
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Metaxa Brandy 5 Stelle 70Cl

Metaxa Brandy 5 Stelle
Brandy Five Stars

Il Metaxa è il più famoso brandy greco. Ottenuto con doppia distillazione con alambicco discontinuo da uve savatiano, sultanina e corinto nero, unite a vini moscato di Samos e Limnos e ad una miscela selezionatissima di erbe aromatiche, viene poi invecchiato in botti di rovere per almeno cinque anni. Il Metaxa si serve liscio, con ghiaccio o in un mix.

Colore ambrato. Al naso offre aromi di fragole, crema e uva moscata. Si apre velocemente con sensazioni di buccia d'arancia e moscato per proseguire con sensazioni calde di frutta passita. Al palato ha un buon calore, morbido con qualche tannino ancora presente. Buona l'equilibrio tra dolcezza ed acidità Finale mediamente persistente su note speziate apportate dalla maturazione in legno.

Come molti brandy, Metaxa è particolarmente apprezzato dai fumatori di sigari. In Grecia, è consumato più facilmente l'inverno che l'estate. Accompagna le castagne arrostite, le noci e le uve secche. Il Metaxa è associato nella mentalità greca ai festeggiamenti di fine anno. Si può, tuttavia, consumarlo l'estate con ghiaccio ed in cocktail. In Grecia, questo liquore alcoolico è considerato a torto come un cognac. Nelle canzoni viene evocato come koniakaki (?????????), il piccolo cognac.
10 Articoli