Armagnac Janneau Vsop 7 Anni 70Cl

40,63 €
Tasse incluse
Armagnac Janneau Vsop 7 Anni 70Cl
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Armagnac Janneau Vsop 7 Anni 70Cl

Janneau e la piu antica delle grandi Case di Armagnac. E' stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione. Attualmente l'Armagnac Janneau e il marchio leader in tutto il mondo, ed e il numero uno anche in Italia; universalmente apprezzato e infatti distribuito in sessanta Paesi Janneau si e costruito una solida reputazione internazionale, e svolge un ruolo economicamente importantissimo per la regione dell' Armagnac.
La distillazione dell' Armagnac puo utilizzare sia alambicchi a distillazione continua sia alambicchi a distillazione discontinua. La Maison Janneau utilizza acquaviti prodotte dai due metodi, ma predilige l'uso di alambicchi a distillazlone discontinua, di cui dispone dal 1972. Quest'ultimo metodo, il primo a essere originariamente utilizzato nella zona, e indubbiamente il sistema più costoso e complesso.
Una volta lasciate le antiche cantine di Condom, l'Armagnac Janneau è apprezzato in tutto il mondo nelle denominazioni classiche, nei grandi millesimati e nei prodotti innovativi come il 5, l'8 e il 15 anni double distillation. Questi ultimi distillati - un giovane 5 anni dall'aroma fruttato (70% Bas Armagnac, 30% Ténarèze), un 8 anni ottimamente bilanciato (50% Bas Armagnac, 50% Ténarèze), un raro 15 anni (10% Bas Armagnac, 90% Ténarèze) - danno la possibilita dl esplorare e paragonare tra loro le caratteristiche dell'Armagnac nelle diverse eta di Invecchiamento,
10 Articoli