Nero D'Avola Cusumano

8,60 €
Tasse incluse
Nero D'Avola Cusumano
CUSUMANO - SICILIA
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Nero D'Avola Cusumano
CUSUMANO - SICILIA
TERRE SICILIANE NERO D'AVOLA IGT - CUSUMANO

È con la linea dedicata ai monovarietali che Cusumano riesce a coniugare al meglio prezzo e qualità. Vini equilibrati, immediatamente comprensibili, aggraziati. Bianchi e rossi la cui vinificazione e la cui successiva maturazione avvengono in grandi vasche di acciaio prima di una breve sosta in bottiglia. Vini da bere freschi, giovani, perfetti per accompagnare tutte le occasioni più informali. Il Terre Siciliane Nero dAvola di Cusumano, proveniente dai vigneti di San Giacomo, non lontano da Butera in provincia di Caltanissetta, nel bicchiere si esprime con le sue tipiche note fruttate impreziosite da leggeri e piacevoli richiami mediterranei. Un classico.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Rosso rubino scuro, al naso esprime belle note di ciliegia, di mora, di viola. Al palato è secco, equilibrato, caratterizzato da un certo calore e da una chiusura appena ammandorlata, di media persistenza.

ABBINAMENTI
A tutto pasto, si abbina a ricchi primi di pasta e a secondi di carne, anche arrosto.

CANTINA
Realtà senza eguali, Cusumano è riuscita in poco più di dieci anni ad affermarsi come una delle più importanti cantine di tutta la Sicilia e più in generale di tutto il Meridione.
Cusumano
10 Articoli