Damarino 2011 Igt 75Cl Donnafugata

8,97 €
Tasse incluse
Damarino 2011 Igt 75Cl Donnafugata
DONNAFUGATA - SICILIA
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Damarino 2011 Igt 75Cl Donnafugata
DONNAFUGATA - SICILIA
DAMARINO

Tipologia: Bianco - Sicilia IGT
Gradazione: 12-12,5% vol.
Uve: Autoctone e internazionali; le percentuali dei vitigni utilizzati cambiano a seconda delle annate, per garantire il massimo di piacevolezza. Allevamento a controspalliera e potatura a cordone speronato. Densità media dimpianto 5.000 ceppi per ettaro e produzione di circa 85 q.li/ha. Terreno di medio impasto.
Vinificazione: Le uve vengono sottoposte a pigiatura soffice. Il mosto fermenta a temperatura controllata. Il vino viene messo in commercio dopo un affinamento in bottiglia di almeno 2 mesi.

Descrizione: Vino ricco di profumi floreali e fruttati dati dall'accostamento delle diverse varietà utilizzate. Al palato è secco, di moderato grado alcolico, equilibrato e dotato di gradevolissima freschezza.

Abbinamenti: Per queste sue doti è adatto ad accompagnare antipasti, caldi o freddi, primi piatti della cucina di mare. Perfetto su pesci bolliti.

Come servirlo: In calici di media ampiezza senza svasatura, aprire al momento, ottimo a 911 gradi C.

Curiosità: Damarino, in linea con limmagine delletichetta, si fa più birichino ed ammiccante rispetto al Damaskino di cui rappresenta levoluzione. Un tralcio di vite ed il suo grappolo, disegnati sul volto di una donna, a simbolo della sua femminilità. Unetichetta nata dal gioco di un artista, sorprendente quanto il vino. A Donnafugata la scelta di una nuova etichetta è un atto di amore che nasce dal desiderio di sorprendere il consumatore e di far splendere sulletichetta stessa le qualità organolettiche del vino. I tanti volti di donna sulle etichette di Donnafugata raccontano infatti le emozioni che un vino è capace di dare.
Donnafugata
10 Articoli

Prodotti correlati

(Non v'è altro prodotto 1 nella stessa categoria)