Limoncello Di Capri 100Cl Molinari

17,32 €
Tasse incluse
Limoncello Di Capri 100Cl Molinari
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Limoncello Di Capri 100Cl Molinari

"LIMONCELLO di CAPRI"

L'inconfondibile liquore di limone fatto esclusivamente con limoni IGP (Indicazione Geografica Protetta) di Sorrento e Capri.
Il suo gusto unico ed inimitabile è frutto della tradizione e dell'esclusivo processo produttivo.

LA TRADIZIONE: ai principi del secolo scorso, Vincenza Canale, proprietaria di un albergo sull'isola di Capri, fu la prima a diffondere tra i propri ospiti il consumo del limoncello, derivazione dell'antico termine caprese "limonillo". I suoi discendenti hanno costituito nel 1988 la Limoncello di Capri s.r.l., la prima società a brevettare ed utilizzare il termine "limoncello".
Continuando l'antica tradizione di famiglia, oggi producono il "Limoncello di Capri" con la sola infusione a freddo di bucce di Limone di Sorrento IGP nell'assoluto rispetto del rigido disciplinare tecnico, senza aggiunta di coloranti, stabilizzanti ed aromi.

IL PROCESSO PRODUTTIVO: La "Limoncello di Capri S.rl." è un' azienda certificata UNI EN ISO 9002 ed è una delle poche realtà italiane nel settore a poter vantare la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001-2004. L'azienda adotta, unica in Italia, un processo di lavorazione che prevede il controllo dell'intera filiera produttiva, dal limone al prodotto finito.
I limoni di Sorrento e Capri IGP, utilizzati per la produzione del "Limoncello di Capri", vengono infatti acquistati direttamente dai contadini, dopo aver operato una scrupolosa selezione, prima in campagna durante la raccolta e, successivamente, all'interno dello stabilimento produttivo, durante il procedimento di pelatura, mediante il quale si ottengono le bucce da destinare all'infusione in alcool.

Va servito ad una temperatura 4 5 gradi. Si consiglia di non berlo ghiacciato.
10 Articoli