Cherry Liquore Sangue Morlacco 70Cl

17,26 €
Tasse incluse
Cherry Liquore Sangue Morlacco 70Cl
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Cherry Liquore Sangue Morlacco 70Cl

CHERRY - LIQUORE DI MARASCHE SANGUE MORLACCO 70cl

- Colore: rosso cupo
- Profumo: intenso e inebriante di marasca.
- Gusto: corposo di marasca, molto rotondo al palato.
Assai insolito rispetto ai normali cherry-brandy, sia per lintensità del sapore tipico della ciliegia, qui decisamente esaltato, sia per lespansione sorprendente del retrogusto, che lo rende impagabile in abbinamento con cioccolato fondente.

Dopo il Maraschino, il Sangue Morlacco è la seconda specialità della Luxardo prodotta fin dal 1840 circa: si tratta di un liquore di marasche che costituisce una varietà del cherry brandy, ottenuto appunto dalle ciliegie marasche.
Dalla lavorazione delle marasche si ottiene un succo che ha tenore alcolico, a seconda del grado brix del raccolto attorno agli 8/10°. L'invecchiamento previsto dal capitolato di produzione è di 2 anni in tini di rovere, con accurati rimontaggi e rotazioni della cantina. Il cherry brandy Luxardo venne ri-battezzato con il curioso nome di "Sangue Morlacco" dal poeta Gabriele D'Annunzio nel 1919 in occasione dell'impresa di Fiume, a causa del suo colore rosso cupo (per inciso, il nome "Morlacco" deriva da quello di un'orgogliosa popolazione dell'entroterra dalmata). Il sapore corposo e l'aroma inebriante lo rendono particolarmente adatto all'abbinamento con il cioccolato. Ottimo per correggere i sapori alla vaniglia, per aromatizzare la zuppa inglese e per inzuppare i savoiardi delle torte charlottes.
10 Articoli