Genziana Liquore 70Cl

12,80 €
Tasse incluse
Genziana Liquore 70Cl
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Genziana Liquore 70Cl

Genziana
Il liquore dellAbruzzo montano con una nota di originalità, labbinamento con il vino Pecorino. Giallo intenso, profumo e sapore caratteristici, è ottenuto dallinfusione della radice di genziana, nota per le sue proprietà digestive.
Per un fine pasto dal gusto nuovo.

Ingredienti Vino pecorino (prodotto esclusivamente dai vigneti selezionati tra i nostri soci), alcool, zucchero, infuso di radice di genziana, aromi naturali.
Grado 27 % vol.
Tecnologia di produzione La radice di genziana lutea viene acquistata in sacchi da 20 kg già contusa ed essiccata. Le stesse vengono messe a macerare in una soluzione idroalcolica per circa 1 mese. La soluzione ottenuta è un estratto concentrato di genziana che viene fatto riposare e decantare per circa 15 giorni. Successivamente si aggiunge il vino pecorino ottenuto dai nostri progetti di selezione che portato nellopificio dove precedentemente viene preparato lo sciroppo (acqua e zucchero) si addiziona allestratto per circa il 30% della soluzione totale miscelando il tutto. Si aggiunge poi nella miscela lalcool, lestratto di genziana e infine laroma naturale. La scelta di non mettere a macerare la radice nel vino come è tradizione è dovuta al fatto di preservare il più possibile la fragranza e qualità organolettiche del vino. Riposato per circa 3 giorni nel miscelatore il liquore genziana viene filtrato e imbottigliato.

Caratteristiche organolettiche
Colore: giallo ambrato
Odore: pungente e caratteristico
Sapore: intensamente amaro e persistente.

Modalità di servizio Questo amaro tonico che stimola le funzioni digestive va servito alla temperatura di 14-18°C.
Il liquore dellAbruzzo montano con una nota di originalità, labbinamento con il vino Pecorino. Giallo intenso, profumo e sapore caratteristici, è ottenuto dallinfusione della radice di genziana, nota per le sue proprietà digestive. Per un fine pasto dal gusto nuovo.
10 Articoli