Grappa Brunello Ris Da Sigaro 70Cl

37,21 €
Tasse incluse
Grappa Brunello Ris Da Sigaro 70Cl
Quantità
In Stock

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Grappa Brunello Ris Da Sigaro 70Cl

Questa Grappa particolarissima è il risultato di dieci anni di ricerche e di lavoro. La sua nascita è dovuta a una scommessa fra il Maestro Distillatore Gioacchino Nannoni e un caro amico, figura di rilievo nel mondo del vino e cultore del Sigaro Toscano.

Prendendo in parte spunto dalla cultura di chi abbina da secoli il fumo del sigaro al bere alcolico, Gioacchino Nannoni ha avuto l'intuizione di servirsi, per accompagnare il Sigaro Toscano, di un distillato di carattere e di pregio quale la Grappa di Brunello, sottoposta per l'occasione a un invecchiamento speciale. Tale invecchiamento è stato realizzato in botti da 500 litri, di legni diversi opportunamente scelti e con specifiche tostature più o meno intense, in cui la grappa ha riposato per cinque anni; in questo arco di tempo sono stati condotti gli indispensabili, continui controlli, per eseguire attentamente l'evoluzione del distillato.

La Grappa di Brunello Riserva da Sigaro Toscano ha colore dorato intenso, con toni ambrati e riflessi rame. Il suo caleidoscopio di profumi è tanto complesso quanto sorprendente, con evidenti note speziate e di legno cui si alternano la vaniglia e il tabacco. Le sensazioni gustative sono sorprendentemente rotonde ed equilibrate, soprattutto se il distillato si accompagna al Sigaro Toscano. La grande armonia organolettica ne consiglia comunque il servizio anche come digestivo o come prodotto esclusivo da meditazione.
10 Articoli